Intitolazione Stadio del Borgo “Nicola Saccinto”

Condividi Articolo:

Comunicato stampa.

Domenica 7 Aprile a partire dalle ore 15, vivremo una bella giornata di festa e di sport ricordando Nicola Saccinto: l’uomo, i suoi valori, le sue passioni e le intense emozioni che ci ha trasmesso.

Siamo grati all’amministrazione comunale ed a tutta Corinaldo sportiva per aver voluto intitolare il campo di calcio all’amico Nicola, una persona speciale che si è distinta nel corso degli anni per generosità e spirito di servizio per il sostegno e la promozione del calcio e dello sport a Corinaldo. Alla fine degli anni sessanta, Nicola Saccinto e il suo amico Nicola, “Lelle” Bartera hanno ridato vita alla gloriosa Società Sportiva Spes per poi trasformarla, nel 1971, in Corinaldo Calcio riportando entusiasmo e passione per il calcio nel nostro Paese.

Nicola Saccinto si è distinto per generosità e spirito di servizio anche in ambito sociale e culturale partecipando alla crescita e affermazione di associazioni culturali, benefiche e di promozione turistica di Corinaldo.

“Il bene che appare come bello e buono, porta con sé la ragione per cui deve essere compiuto”.

C’è sempre un perché nel fare le cose. Nel caso di Nicola, quello che ha fatto nella sua vita rappresenta il “suggello” di un’amicizia grande, sincera e disinteressata con la comunità di Corinaldo, considerata la sua seconda “famiglia” e, in particolare, con i giovani e lo sport.

Significativo in Nicola Saccinto è stato il sentimento, la passione del “fare” per costruire e contribuire alla crescita sportiva e sociale delle nuove generazioni trasmettendo entusiasmo ed emozioni infinite perché…..

“Solo chi tenta l’assurdo, raggiunge l’impossibile”

Credere in un sogno ed avere il coraggio di realizzarlo; ci ha insegnato ad essere e fare “squadra di vita”.

Domenica saremo numerosi sul quel campo di calcio, dove hanno giocato tanti, migliaia di ragazzi, su quel campo che ha alimentato senso di appartenenza, spirito di sacrificio, fiducia negli altri e passioni autentiche.

Quel campo di calcio che porterà orgogliosamente il nome di Nicola Saccinto a ricordo dei tanti “passi che ha fatto e delle orme che ha lasciato”.

Uomo dai profondi valori morali.

Il suo amore per lo sport sia d’esempio alle giovani generazioni

Tonino Dominici
Presidente Corinaldo Calcio FC

Corinaldo 5/4/2024

ALTRE NEWS

6° Torneo di calcio Giovanile

DAL 26 MAGGIO AL 22 GIUGNO Categorie: Esordienti U13 2012/2013 Pulcini U11 2014/2015Pulcini U10 2015 Primi Calci U9 2016/2017 Stadio del Borgo ‘Nicola Saccinto’ Corinaldo

Read more >